PD su crisi comunale: siamo aperti ad ogni soluzione e vicini al sindaco

SULMONA – “La crisi amministrativa può essere chiusa con la buona volontà e il senso di responsabilità di tutte le parti in causa, se così sarà scopriremo che l’azione dell’Amministrazone comunale può uscirne persino rafforzata e la maggioranza ampliata”.

Lo scrive il PD regionale in un comunicato, dopo l’incontro col sindaco Di Piero, nelle persone del Segretario regionale Daniele Marinelli, del Segretario provinciale Francesco Piacente, del Sen. Michele Fina, del Capogruppo comunale Mimmo Di Benedetto e del Vicesegretario di circolo Teodoro Marini.

“Abbiamo detto più volte che il Partito democratico reputa l’esperienza amministrativa della Giunta Di Piero un patrimonio politico e di buone pratiche da salvaguardare e rilanciare. La città non capirebbe la fine anticipata della consiliatura proprio mentre il territorio, su tanti fronti, ha bisogno di una guida sicura e di un governo cittadino nel pieno delle funzioni. Un lungo periodo di commissariamento sarebbe una grave ipoteca sul futuro della città alle prese con dossier fondamentali dei quali il Sindaco e l’amministrazione si stanno occupando con grande impegno”.

“Solo per fare qualche esempio pensiamo agli importanti risultati in materia di edilizia scolastica, alla gestione delle società partecipate, alle grandi scelte infrastrutturali come il collegamento ferroviario, alla caserma dei Vigili del Fuoco, all’ottenimento dei fondi PNRR e molto altro. Per tutte queste ragioni e nel rispetto della grande fiducia che i cittadini/elettori ci hanno consegnato nelle urne vogliamo ribadire, con chiarezza, che il Partito democratico è a disposizione del Sindaco e della coalizione per le soluzioni migliori che possano rafforzare il percorso amministrativo”.

“Siamo disponibili e aperti al dialogo con tutti e rinunceremo a qualunque logica di veto nei confronti di altri consiglieri o altre forze politiche, anche nei confronti di chi in questi mesi ha ritenuto di indirizzare forti critiche al Sindaco e all’Amministrazione. D’altronde se la volontà è quella di ripartire insieme, deponendo definitivamente argomenti di scontro e valorizzando l’unità, noi daremo il nostro convinto contributo. Allo stesso modo crediamo che tutti, come noi, debbano rinunciare a porre veti e condizioni che potrebbero apparire più come questioni personali che politiche. Siamo quindi aperti ad ogni soluzione, nel pieno rispetto delle prerogative del Sindaco per la scelta del governo cittadino e garantiamo il nostro sostegno alla maggioranza per oggi e per il futuro”.

Condividi questo articolo